Futuro Presente- resoconto

Pubblicato il Autore Domenico VaccaroLascia un commento

Il progetto si è svolto nelle regioni: Liguria, Marche ed Emilia, Campania e Sicilia. Attività formative per genitori e insegnanti sono state svolte in Basilicata, Puglia e Sardegna.

 I destinatari del progetto sono stati complessivamente 213.   Il 71,6%  degli utenti ha un’età maggiore di 18 anni, il 28,4% ha una età al di sotto dei 18 anni.

Il 17,3 % ha una minorazione, il 36,5% ha due minorazioni, il 46,20% ha tre o più minorazioni. I familiari coinvolti sono stati 47, gli educatori e gli insegnanti 84, i soci e i volontari coinvolti  30.

Il blog collettivo, che ha raccolto programmi, articoli, foto e immagini delle esperienze più significative del progetto, ha registrato, dalla sua attivazione alla data del 15 luglio 2011, un numero di visite pari a 10357 e a 13995 di pagine visitate.

I professionisti (pedagogisti, educatori,  assistenti sociali, psicologi, ecc)  impegnati  nelle diverse attività (intervento educativo in sede e o domicilio, colloqui psicologi e sociali, consulenza pedagogica e  tiflodidattica, laboratori formativi, ecc) sono stati 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *