Progetto Futuro Presente- Progress

Pubblicato il Autore Domenico VaccaroLascia un commento
Il M.A.C., ha avviato, già con le precedenti annualità, in alcune sedi, servizi pedagogici e di promozione in favore di genitori e di persone disabili; formativi per genitori, finalizzati ad accrescere le informazioni sulle pluriminorazioni; formativi per i ragazzi giovani-adulti per favorire lo sviluppo delle autonomie di base. Tali servizi, che si sono sviluppati nello specifico a Genova, per la Liguria, a Salerno, per la Campania e a Siracusa, per la Sicilia,  e ad Ancona per le Marche, hanno lo scopo di sviluppare una rete di relazioni tra le famiglie e con le persone non vedenti e non vedenti pluriminorate. Si sono programmate iniziative di sensibilizzazione rivolte a genitori e ad operatori  anche in altre regioni,  come la Puglia, la Basilicata e la Sardegna.

Il progetto verrà attuato attraverso consulenze specifiche realizzate nella sede del servizio o presso il domicilio ad opera di un gruppo di lavoro formato principalmente da pedagogisti, tiflologi, psicologi ed educatori, con idonee e specifiche competenze.

Il progetto, che si svolgerà per fasi, è stato avviato nello scorso mese di luglio, si concluderà nel mese di giugno 2012. 

Esso verrà realizzato grazie all’azione congiunta dei gruppi diocesani locali e  della Fondazione MAC insieme, ente affiliato al MAC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *